Chiara Romano

Chiara Romano

Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 con lode e menzione, discutendo la tesi “Il burn out: problemi in tema di diritto penale del lavoro”.

Ha svolto la pratica legale presso lo Studio Lageard di Torino con il quale ha continuato a collaborare dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Torino nella sessione d’esame 2008.

Nell’ambito della propria attività professionale, si occupa prevalentemente del diritto penale dell’impresa fornendo attività di assistenza sia in fase giudiziale che stragiudiziale.

Le principali aree di attività sono quelle relative ai reati contro la Pubblica Amministrazione, alla sicurezza ed igiene sul lavoro ed alla circolazione stradale.

Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella consulenza per la redazione di Modelli Organizzativi ai sensi del d. lsg. 231/2001 e nella prevenzione della corruzione. Offre assistenza in favore degli Organismi di Vigilanza, e svolge attività di formazione per l’efficace adozione dei Modelli.

Parla inglese e spagnolo.